Mondo Manga e Anime

Assassination Classroom in conclusione

Tramite il capitolo 176 pubblicato su Weekly Shonen Jump, siamo venuti a conoscenza che tra 4 capitoli si concluderà Ansatsu Kyoshitsu (Assassination Classroom).

assassination classroom

Assassination Classroom si avvia alla conclusione

La serie ideata da Yuusei Matsui, è arrivata in Giappone nel luglio del 2012, giungendo in terra nostrana grazie a Planet Manga ben 2 anni dopo. Assassination Classroom conta 2 serie animate di cui la seconda in corso e un live action proiettato lo scorso anno.

Trama

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka ogni giorno gli alunni si cimentano in uno strano rituale, ogni volta che vi è l’appello cercano di sparare al professore. Non si tratta di un insegnante qualunque ma di un alieno tentacolare in grado di muoversi ad una velocità supersonica, dopo aver distrutto la luna vuole fare la stessa cosa con la Terra.

Il bizzarro extra terrestre conscio della sua superiorità ha deciso di fare una proposta agli abitanti della Terra, concedendo loro un anno di tempo per insegnare ad una classe di scolari l’arte dell’assassinio, offrendo in cambio la possibilità di togliergli la vita in questo periodo di tempo….  pare che qualcuno riuscirà nell’intento!

La prima serie è composta da un totale di 22 episodi ed è disponibile in Giapponese con sottotitoli in lingua nostrana, mentre la seconda è ancora in corso e può essere vista in streaming sulla rete o tramite le emittenti televisive nipponiche se vi trovate nel paese del sol levante.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */