Mondo Manga e Anime

Il ritorno di Rossana e Ransie la Strega

Tramite la rivista Ribon siamo venuti a conoscenza del ritorno di due Anime molto datati, parliamo di Rossana e Ransie la Strega, ma prima di fare salti di gioia vi invitiamo a leggere il nostro articolo.

ransie

Un nuovo capitolo per Rossana e Rensie

Vogliamo anticiparvi che non è prevista una nuova serie come per Dragon Ball ma un capitolo che verrà pubblicato il 3 Agosto 2015. Kodomo no Omocha di Miho Obana noto in Italia come Il giocattolo dei bambini e rinominato in Rossana e Tokimeki Tonight di Koi Ikeno che poi è stato rinominato in Italia come Batticuore Notturno – Ransie la strega tornano in un manga molto breve.

Trama Rossana
Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un’adolescenza difficile e turbolenta… Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità…

Fonte: anobii

Rossana è stato serializzato nel periodo che va dal 1994 al 1998 nel paese del sol levante, arrivando anche in Italia nel 1996 in ben 102 episodi con fumetto curato da Dynit e serie trasmessa da Italia 1.

Trama Rensie la Strega
Ranze Eto (Ransie Lupescu) è una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l’aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali. Ranze però viene educata come un’umana e frequentando la scuola s’invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe , destando l’ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale

Fonte: Wikipedia

Ransie la strega è stato serializzato in terra nostrana tra il 1982 e 1995 con un adattamento anime composto da un totale di 34 episodi e un manga pubblicato nel 2002 su licenza Star Comics.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */