Mondo Manga e Anime

Marvel arriva sul Kindle Store di AMAZON

In occasione dell’arrivo sul mercato dei nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage , Amazon e Marvel hanno stretto un accordo per la distribuzione di fumetti Marvel su tutte le piattaforme appartenenti ai brand.

Kindle Paperwhite marvel

Marvel conquista il Kindle Store di AMAZON

Oltre 12 mila fumetti di Marvel sono disponibili tramite il Kindle Store e possono essere letti in tutto il mondo, comodamente dal proprio iPad, iPhone, iPod o tablet e smartphone Android e perfino PC e MAC tramite browser grazie all’Amazon Cloud Reader. Sui tablet della serie Fire è possibile consultare i fumetti grazie all’applicazione comiXology.

David Steinberger, CEO di comiXology afferma:

Dopo l’acquisizione di comiXology da parte di Amazon nel 2014, abbiamo avuto occasione di espandere la nostra collaborazione creando nuovi modi per permettere ai fans di accedere ai fumetti dei loro super eroi preferiti nel mondo intero. Portare i fumetti Marvel sulla piattaforma Kindle ci ha dato la possibilità di raggiungere un numero maggiore di fans.

David Naggar, Presidente di Amazon Kindle ha aggiunto:

Amazon, comiXology e Marvel condividono la passione per i fumetti e le graphic novel con il mondo intero attraverso questo accordo per portare i fumetti marvel ovunque, che sia su iPhone, iPad o dispositivi Android. La Comics App di Marvel nel 2015 è stata la più scaricata sia su iOS che Android ciò dimostra dell’interesse dei lettori nei confronti dei fumetti come Spider-Man, Avengers, Daredevil ecc.

In altre parole se un tempo i fumetti si sfogliavano e leggevano in forma cartacea, oggi grazie alle nuove tecnologie a disposizione è possibile avere migliaia di fumetti a portata di tap e scroll.

Comixology_Logo

Amazon acquista comiXology

Lo scorso anno Amazon ha deciso di compiere un passo importante, acquisendo comiXology, nota azienda statunitense leader nel settore del fumetto digitale sia in mobile che su PC. I motivi per l’acquisto risiedono nell’interesse da parte di Amazon di assorbire un concorrente pericoloso e le sue tecnologie. comiXology è stata lanciata nel 2007 sul mercato sbaragliando Comics + e molte altre compagnie grazie alla sua app per iOS e Android che successivamente è giutna anche su altri sistemi.  Se siete appassionati di fumetti Marvel ed amate il digitale, allora questa notizia vi farà saltare di gioia.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */