Mondo Manga e Anime

Assassination Classroom: App interattiva per il 13° volume del tankobon

assassination classroom

In occasione dell’uscita del 13° tankobon di Assassination Classroom, è stata rilasciata un’app per Android chiamata Koro-sensei’s Pop Quiz, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Tankobon interattivi grazie a un App Android

Se posizionerete lo smartphone davanti la bocca del sensei sulla copertina di ogni volume, lo sentirete parlare come mostrato nel video che vi riportiamo a fine articolo. Il progetto è stato ideato da Shounen Jump la quale ha affermato inoltre che se risponderete in maniera corretta al quiz con risposta multipla verrete premiati con lo sfondo originale del manga e sarete sorteggiati vincere 500 portachiavi a tema.

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka ogni giorno gli alunni si cimentano in uno strano rituale, ogni volta che vi è l’appello cercano di sparare al professore. Non si tratta di un insegnante qualunque ma di un alieno tentacolare in grado di muoversi ad una velocità supersonica, dopo aver distrutto la luna vuole fare la stessa cosa con la Terra. Il bizzarro extra terrestre conscio della sua superiorità ha deciso di fare una proposta agli abitanti della Terra, concedendo loro un anno di tempo per insegnare ad una classe di scolari l’arte dell’assassinio, offrendo in cambio la possibilità di togliergli la vita in questo periodo di tempo….  pare che qualcuno riuscirà nell’intento!

L’opera di Yuusei Matsui nasce come manga nel luglio 2012 attraverso la serializzazione su Weekly Shounen Jump e diventa ufficialmente un anime dopo l’adattamento OAV dello scorso anno. In Italia il fumetto è distribuito dalla Panini Comics. L’Anime è stato trasmesso il 9 Gennaio sulla Fuji TV sui canali BS Fuji e Kansai TV.

Se vi trovate in Giappone in questo periodo, non lasciatevi sfuggire i tankobon di questa fantastica opera e se disponete di uno smartphone Android, con account Giapponese, recatevi sul Play Store per scaricare l’app Koro-sensei’s Pop Quiz.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */