Mondo Manga e Anime

Il Manga di Detective Conan si ferma

detective conan

L’autore di Detective Conan, Gosho Aoyama ha comunicato attraverso le pagine del numero 16 di Weekly Shonen Sunday che il manga si fermerà per un certo periodo di tempo a causa di un’intervento chirurgico cui si è sottoposto. Gli appassionati del Detective più amato tra gli Otaku potranno dormire sonni tranquilli perchè il manga riprenderà questa estate.

Il Manga

La serie è stata pubblicata per la prima volta in Giappone nel 1994, a partire dall’8 Aprile 2015 sarà disponibile in Giappone un Tankobon con DVD allegato riguardante lo special animato Edogawa Conan Shisso Jiken – Chijo Saiaku no Futsukakan. Attualmente nel paese del sol levante sono stati commercializzati ben 85 tankobon mentre in Italia l’opera è giunta grazie alla Comic Art nel 1998 e alla Star Comics nel 2005.

Si tratta di uno dei manga di genere giallo più originale, amato e richiesto dal pubblico tanto che è stata realizzata anche una serie animata composta da oltre 700 episodi di cui 514 sono stati trasmessi in Italia tra il 2002 e il 2012  dalla Mediaset. Dal 2014 gli episodi sono trasmessi anche su Timvision (Cubovision), una piattaforma a pagamento per la visione dei programmi tramite IPTV o internet. Attualmente la serie è giunta all’episodio 630.

Detective Conan conta attualmente 24 videogiochi, 4 live action trasmessi in Giappone e numerosi lungometraggi tra cui il recente  Lupin VS Detective Conan.

Un prezioso diamante è stato rubato da Lupin il quale ha intenzione di mettere in atto un nuovo furto, riuscirà Conan a fermarlo e sventare il suo colpo?

Trama

Detective Conan narra le vicende di Shinichi Kudo, un liceale di 16 anni che collabora spesso con la polizia per risolvere casi complicati. Un giorno si troverà coinvolto in un’operazione segreta e gli verrà somministrato un farmaco di nome APTX4869 per ucciderlo ma avrà un effetto totalmente differente, ringiovanendolo di 10 anni. Conan riuscirà a sfuggire all’organizzazione segreta e a rifugiarsi nella casa del professor Hiroshi Agasa che deciderà di nascondere la sua vera identità ai conoscenti.

Inizierà cosi a risolvere i casi affidati a Kogoro e formerà una squadra di Detective Boys con dei suoi nuovi amici. Tramite un orologio sparerà degli aghi soporiferi per addormentare Kogor e con un modulatore vocale paippillon simulerà la sua voce per risolvere i casi.Tra un caso e l’altro Shinichi darà la caccia agli uomini in nero e all’antidoto per tornare come un tempo.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */