Mondo Manga e Anime

Dylan Top approda in Edicola

dylantop_cover

Dylan Top è ufficialmente disponibile in edicola sul numero 3094 di Topolino con il titolo “L’alba dei topi invadenti” ispirato ovviamente all’Indagatore dell’Incubo per eccellenza chiamato Dylan Dog.

Un Topolino come non l’avete mai visto

Topolino veste i panni di Dylan Dog e dovrà risolvere dei misteri oscuri ma con un pizzico di ironia. L’alba dei topi invadenti è opera di Paolo Mottura autore di molti numeri di Topolino con la collaborazione di Tito Faraci e Roberto Recchioni. La storia narrata in Dylan Top non è una parodia del celebre Dylan Dog ma un omaggio e non si prefissa l’obiettivo di prendere in giro uno dei capolavori italiani più belli in assoluto.

L’autore confessa di aver avuto l’idea di creare una versione topesca di Dylan Dog da diverso tempo. I morti viventi sono stati trasformati in topi invadenti, la storia inizialmente non convinceva per questo è rimasta nel cassetto per oltre un anno fino a quando non ha visto la luce e il suo completamento solo di recente.  Se riuscite a fare una capatina come si suol dire in edicola, non lasciatevi sfuggire il nuovo numero di Topolino e le prime vignette di quella che potrebbe diventare a tutti gli effetti una serie a se.

Il mito di Dylan Dog

Dylan Dog è un personaggio immaginario appartenente alla serie di fumetti horror edito dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Tiziano Sclavi sulla base del personaggio dello scrittore inglese Algernon Blackwood “John Silence”.

Il vestiario di Dylan Dog è sempre lo stesso, camicia rossa, giacca nera, jeans Levi e scarpe Clarks in memoria della sua defunta ragazza. La vita di Dylan inizia in un orfanotrofio, un giorno riceverà una visita inaspettata da parte di un’entità marina che lo catapulterà 3 secoli avanti nel troppo ritrovandosi nel 1956.

La serie ebbe il successo sperato fin dall’inizio nel lontano 1986 tanto che sono stati prodotti adattamenti cinematografici, videogiochi ed altro ancora. Tra i giochi spicca senza ombra di dubbio il punta e clicca che usci su PC verso la fine degli anni 90 intitolato Dylan Dog: Horror Luna Park 

Dylan Dog si risveglia all’interno di un Luna Park abbandonato accolto dal misterioso Mr. Carousel. L’investigatore dell’incubo dovrà usare il quinto senso per riuscire a trovare una via di fuga, affrontando molti dei suoi avversari e le sue paure.

Il gioco è compatibile con XP ma anche con altre versioni del sistema operativo di Microsoft spuntando la compatibilità all’interno delle proprietà dell’eseguibile.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */