Mondo Manga e Anime

Il manga di Assassin’s Creed arriva in ITALIA

Assassins-Creed-IV-Black-Flag

A partire da Aprile (della serie meglio tardi che mai) sarà disponibile anche in Italia il manga di Assassin’s Creed IV Black Flag.

Il manga di Black Flag approda in terra nostrana

Correva l’anno 1715, il capitano Edward Kenway e la sua ciurma di pirati solcano il Mar dei Caraibi con il loro veliero spinti dalla sete di ricchezza.

Le emozioni del videogioco tornano in un manga realizzato da Takashi Yano con le illustrazioni di Kenji Ooiwa per un totale di 2 volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Il Risveglio (titolo del manga dedicato a Black Flag) arriverà in edicola e nelle fumetterie dal 1 al 16 Aprile.

Solcando i mari con Black Flag

Assassin’s Ceed IV Black Flag è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft, si tratta del sesto capitolo della saga pubblicato su PS3 e Xbox360 il 29 Ottobre del 2013 e il 19 Novembre su WiiU e PC Windows.  La versione per nuova generazione è stata lanciata nello stesso anno ma verso la fine di Novembre.

La saga Assassin’s Creed nata con Altair è giunta alla sua vera conclusione con il terzo capitolo nei panni di Connor, prolungata con spinoff e capitoli che non hanno nulla a che vedere con la vera storia del protagonista come Liberation, Black Flag, Unity e tutti gli altri. Cogliamo l’occasione per informarvi che alla fine del 2015 sarà disponibile nei negozi Assassin’s Creed Victory ambientato nella Londra vittoriana dell’800.

Qualora aveste intenzione di iniziare la saga (buona fortuna se è cosi), l’ordine da seguire è il seguente:

  • Assassin’s Creed
  • Assassin’s Creed II
  • Assassin’s Creed Brotherood
  • Assassin’s Creed Revelations
  • Assassin’s Creed III
  • Assassin’s Creed IV Black Flag
  • Assassin’s Creed Rogue
  • Assassin’s Creed Unity

Il liberation cosi come quelli mobile sono spinoff che non hanno niente a vedere con la storia originaria anche se Liberation viene nominato in Black Flag come una delle tante esperienze dell’Animus.  A partire da Black Flag la storia al di fuori dell’Animus è del tutto scomparsa per lasciare posto solo a delle esperienze storiche che aggiungo al gameplay delle innovazioni ma che ruotano tutte attorno ad un assassino.

Di titoli ve ne sono molti che sono stati rilasciati su console fisse, casalinghe e dispositivi mobili, se escludete i collezionabili dovreste riuscire in qualche settimana a completarli tutti e a mettervi alla pari come si suol dire in vista del lancio di Victory.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */