Mondo Manga e Anime

Prison School va in pausa a causa della salute di Akira Hiramoto

prison-school-13-jap-home

Sul nono numero di Young Magazine (disponibile da domani in Giappone), Akira Hiramoto ha comunicato a tutti i lettori di Prison School (Kangoku Gakuen), un periodo di pausa a causa dei problemi di salute.

Prison School va in pausa

Il manga ha vinto il 37° Premio Kodansha ed è attualmente in corso sul settimanale seinen di Kodansha dal Febbraio del 2011, il sedicesimo volume uscirà in Giappone il 6 Marzo mentre la trasposizione animata annunciata l’estate scorsa nel corso dell’anno.

Di seguito la trama ufficiale pubblicata da Edizioni Star Comics:

In un prestigioso istituto privato femminile vigono da sempre rigidissime norme che impongono l’assoluto divieto di contatto con i ragazzi. Un bel giorno, tuttavia, le iscrizioni vengono aperte anche agli studenti maschi, pur restando fermo il divieto di interazione con loro. L’accesso a quel proibito universo femminile viene consentito solamente a cinque fortunati, che potranno così realizzare il sogno di vivere in mezzo a più di mille ragazze. Peccato che il sogno si trasformi ben presto in un incubo sexy dalle sfumature sadomaso

In Italia il manga procede regolarmente, non sappiamo quando il mangaka riprenderà a lavorare sul progetto per cui non ci resta che attendere. Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare dei problemi di salute di un mangaka, aspettatevi un bel tankobon nel corso del 2015 con tutti i capitoli di questo breve o lungo periodo di pausa.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */