Mondo Manga e Anime

Kuroko’s basket: Il light novel diventa un Manga

kbr

L’imprint Jump J Books di Shueisha ha ufficialmente annunciato che il light lovel di Kuroko’s Basket diverrà presto un Manga intitolato Kuroko no Basuke – Replace, scritto da Sawako Hirabayashi con le illustrazioni di Tadatoshi Fujimaki.

Kuroko’s Basket: Da light novel a Manga

I manga delle light novel saranno serializzati mensilmente tramite l’applicazione online Shonen Jump +. Attualmente la serie ha raggiunto le due milioni di copie vendute e si è piazzata al decimo posto delle light novel più vendute nel paese del sol levante tra il 2013 e il 2014.

Purtroppo (come sempre del resto), in Italia i romanzi sono ancora inediti mentre la serializzazione del manga continua grazie al lavoro svolto da Edizioni Star Comics.

Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come “The Generation of Miracles” (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole… qual’è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

Cogliamo l’occasione per informarvi che dal 10 Gennaio in Giappone è in onda la terza serie di Kuroko’s Basket con la sigla di apertura curata da Punky Funky Love e dal gruppo GRANRODEO. A partire dallo scorso Dicembre in Giappone è in vendita il cofanetto Blu Ray DVD dove al suo interno si cela un disco che contiene tutte le tracce audio, riassunto dell’evento tenutosi al parco di Hiraka e 6 video dedicati ai personaggi speciali.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */