Mondo Manga e Anime

MadForComix ed Eppela insieme per sostenere il fumetto indie

logo_DOA_3

Quando il crowdfunding incontra il digital publishing: Eppela e MadForComix si uniscono in una partnership unica per dare voce al fumetto indipendente.

Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding in Italia e MadForComix, la prima casa editrice totalmente digitale, hanno scelto il palcoscenico di Lucca Comics&Games 2014 per annunciare la loro collaborazione.

Per la prima volta, due entità provenienti da mondi differenti si uniscono ufficialmente per convogliare in un unico hub i migliori progetti che il panorama del fumetto indie nazionale ed internazionale ha da offrire. L’intento è quello di conquistare la fiducia di un numero sempre maggiore di “crowdfunders”, proponendo progetti interessanti e di grande qualità.

Il canale ufficiale di MadForComix su Eppela vedrà inoltre il coinvolgimento di sponsor legati al mondo digital che aiuteranno, a loro volta, il raggiungimento del raising necessario alla produzione dei vari fumetti.

I progetti così realizzati saranno pubblicati, in lingua italiana ed inglese, in versione digitale sulle app MadForComix e mediante albi cartacei disponibili in edizione limitata.

DoA_MadForComix

Eppela e MadForComix invitano sin d’ora gli autori a proporre i propri progetti scrivendo all’indirizzo email: [email protected] ed i crowdfunders a sostenere sin da subito l’iniziativa.

Il primo progetto che verrà presentato nei giorni di Lucca Comics è “DoA – Death or Alex”, una serie a fumetti nata dalla collaborazione di tanti autori emergenti.

La serie è ambientata di un futuro imminente, nella megalopoli multietnica di Vertigo, dove il protagonista, il trentenne Alex Under, si trova a sfidare la Morte in persona, che gli ha concesso di sopravvivere al proprio destino, a patto di consegnarle ogni giorno, in cambio della sua stessa vita, una vittima alternativa. Una serie dalle atmosfere dark, con personaggi soprannaturali, raccontata in stile thriller-action.

Per ulteriori informazioni: www.eppela.com ; http://www.madforcomix.com/

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */