Mondo Manga e Anime

L’attacco dei giganti si concluderà tra 3 anni

LAttacco-dei-Giganti

L’autore dell’Attacco dei Giganti “Hajime Isayama” durante un’intervista fatta dalla rivista letteraria Da Vinci, ha annunciato che la sua opera terminerà tra tre anni, portando quindi il manga a 20 volumi.

L’attacco dei Giganti si espande

Isayama ha deciso di espandere ulteriormente la sua serie. Secondo Kawakubo il fumetto di Isayama è un’opera che verrà tramandata di generazione in generazione per almeno 5 decadi. Attualmente il manga ha venduto 36 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia è edito dalla Planet Manga mentre l’anime è trasmesso su licenza di Dynit. Purtroppo l’anime è fermo fino al prossimo anno quando arriverà uno spinoff mentre i videogiochi basati sulla serie per ora sono un’esclusiva per Nintendo 3DS in Giappone.

Se avete una console Giapponese vogliamo informarvi che a breve uscirà sempre in Giappone una versione migliorata del gioco lanciato lo scorso anno su 3DS con contenuti aggiuntivi come il multiplayer, gameplay semplificato, nuove missioni ed altro ancora.

Trama

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.

Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità tutta.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */