Mondo Manga e Anime

Kuroko no Basket giunge alla conclusione

kurokoends

Tadatoshi Fujimaki ha annunciato che il manga sportivo di Kuroko no Basket si conclude con il 40° numero  uscito sulla Weekly Shonen Jump di ieri (in Giappone).

Kuroko no Basket : Fine del Manga

La storia narra le vicende sportive di Taiga Kagami da poco scritto alle scuole superiori seirin. Un giorno farà la conoscenza di Tetsuya Kuroko, sesto membro dell’ombra della leggendaria Generazione dei Miracoli, una squadra di basket nota per il suo dominio tra le squadre delle medie. Con Kagami e Kuroko, la squadra punterà a vincere il campionato delle scuole superiori, scontrandosi anche con vecchi compagni di squadra finiti in scuole differenti.

Il manga inizio nel lontano 2008 attraverso la rivista Weekly Shonen Jump vendendo ben 27 milioni di copie. La prima serie animata basata sul manga andò in onda 2 anni fa tra Aprile e Settembre mentre la seconda tra Ottobre 2013 e Marzo 2014. La terza stagione che concluderà la saga andrà in onda il prossimo anno.

A quanto pare il 2014 è l’anno delle conclusioni, dopo Kuroko no Basket vi sono Naruto e Bleach. Non sappiamo quando sarà disponibile anche in Italia l’ultimo numero di Kuroko, non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi invitiamo a vedere l’Anime se non lo avete ancora fatto.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */