Mondo Manga e Anime

Cat’s Ai: Il sequel di Occhi di Gatto

cat's ai

Attraverso l’ultimo numero di Comic Zenon, nota rivista di Tokuma Shoten, siamo venuti a conoscenza del sequel di Occhi di Gatto chiamato Cat’s Ai, diffuso in ITALIA grazie a Planet Manga, giunto al quarto volume 3 mesi fa.

Cat’s Ai approda in ITALIA

In Giappone sono previsti 8 tankoubon complessivi che sicuramente arriveranno in ITALIA tra qualche anno. La protagonista del manga è Ai, la più piccola delle sorelle Kisugi. E’ trascorso diverso tempo da quando le 3 ragazze hanno abbandonato il crimine fino a quando un giorno appaiono dal nulla delle nuove ladre che si spacciano per gli Occhi di Gatto, causando delle vittime durante i propri furti.

Il trio di ladre “Occhi di Gatto”  tornerà in azione per difendere il proprio onore e smascherare le ladre assassine. La serie originale editata da Star Comics ha un totale di 18 volumi i quali hanno spirato una serie animata composta da 75 episodi andata in onda dal 1983 al 1985 con i diritti di Yamato Video. Non sappiamo se verrà realizzata una serie animata anche per il sequel, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Occhi di Gatto: La nascita della saga

Occhi di Gatto è una serie televisiva prodotta da Tokyo Movie Shinsha trasmessa da Nippon Television, andata in onda dal Settembre del 1999 in ITALIA composta da 2 stagioni con l’ultimo episodio dal finale aperto.  Il manga fu pubblicato in Giappone dalla Shueisha su Shonen Jump dal 1981 al 1985 in 18 volumi. In Italia è arrivato grazie a Star Comics sul mensile Starlight dell’aprile 1999 a Settembre del 2000 con il nome Occhi di Gatto.

Dopo 25 anni dalla pubblicazione sulla rivista, è stato realizzato un remake chiamato L’amore del Gatto dal mangaka Asai Shingo di cui vi abbiamo parlato oggi.

Avete letto i primi volumi del manga? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */