Mondo Manga e Anime

Assassin’s Creed IV Black Flag : Il manga approda in Giappone

assassin creed IV black flag

 

In data odierna, attraverso il sito web della rivista Jump X della Shueisha, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo per Settembre, in Giappone, del manga basato su Assassin’s Creed IV Black Flag, ultimo titolo della saga previsto nei negozi per la fine di Ottobre 2013 su Xbox360, WiiU, PS3 e PC da Novembre.

Il manga di Kenway

Il manga è curato da Takashi Yano, noto anche per aver realizzato opere su Sengoku Basara ed altri contesti storici. I disegni invece appartengono a Kenji Ooiwa, autore di titoli come Welcome to the N.H.K e Goth. Le due opere citate, sono già disponibili  in ITALIA grazie alle cade editrici Jpop e Planet Manga.

Trama:

Assassin’s Creed IV narra le vicende di Edward Kenway, il nonno di Connor (protagonista di Assassin’s Creed III). Ambientato nei Caraibi del 18° secolo, precisamente nell’epoca dei pirati.

 

Info sul gioco

Nel gioco ci imbatteremo in pirati sanguinari come barba nera, avremo la possibilità di saccheggiare le navi avversarie, di abbatterle a suon di cannoni, di approdare sulle isole alla ricerca di tesori, vivremo i panni di un pirata assassino. A differenza di Connor, Edware Kenway è materialista, pensa solo al proprio tornaconto, anche se da come ha affermato il team di sviluppo, il suo carattere muterà nel corso della storia a causa di alcuni avvenimenti, imparerà a distinguere le cose superflue da cose veramente importanti per lui.

Nel presente non utilizzeremo più Desmond, ma un individuo in grado di viaggiare nel passato attraverso frammenti di ricordo. Cronologicamente parlando, il gioco è ambientato prima del terzo capitolo, può essere definito un 2.5 per intenderci, anche se per qualche strana ragione il team ha voluto chiamarlo Assassin’s Creed IV. Il titolo è in fase di sviluppo sia per console attuali che di nuova generazione.

Non è ancora stato annunciato se il manga giungerà in ITALIA, non ci resta che attendere.

http://jumpx.jp/w/ac4/

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */