Mondo Manga e Anime

L’Attacco dei Giganti : Il debutto del Volume 0

dDi recente, in Giappone, è approdato nei negozi l’Attacco dei Giganti in formato DVD e BluRay, mentre in ITALIA da poco è cominciata la distribuzione dei manga.

 

l'attacco dei giganti

 

Attraverso la rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha, siamo venuti a conoscenza che all’interno del primo DVD dell’Attacco dei Giganti,troveremo il primo volume del manga ideato da Hajime Isayama e per primo volume intendiamo il numero 0, inedito, mai pubblicato dall’autore, realizzato 7 anni fa.

Il volume 0 è composto da un totale di 65 pagine ed è un prototipo che il mangaka ha tramutato in un manga definitivo con gli anni. La pubblicazione dei manga dell’Attacco dei giganti, è iniziato in Giappone nel 2009 e attualmente conta 10 volumi di cui l’undicesimo è in arrivo per Agosto in Giappone. Per tale occasione, gli acquirenti del manga, troveranno un OVA in allegato, un capitolo speciale intitolato Il libro di Ilse.  L’episodio speciale narrerà le vicende di un esploratore che riuscirà a scoprire info molto importanti sui giganti.

L’opera è giunta in ITALIA grazie a Planet Manga e attualmente vanta di 8 volumi.

Trama:

Centinaia di anni fa, il genere umano fu sterminato dai giganti, creature molte alte, prive di intelligenza e affamati di carne umana. Una piccola percentuale di umani è riuscita a sopravvivere creando una città circondata da mura altissime, più alte addirittura dei giganti.

Un giorno, un gigante molto più alto degli altri, riuscirà a fondare le porte della città ed entrare in essa con gli altri giganti. Una adolescente di nome Elen, si prefisserà l’obiettivo di eliminarli tutti e portare la pace nella città.

Un opera che vi consigliamo di acquistare in formato MANGA e di vedere in formato Anime su Youtube o altrove, in attesa dell’arrivo dei Bluray o DVD in ITALIA. Attualmente l’anime è disponibile da noi in formato sub, grazie al lavoro svolto da un team amatoriale.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */