Mondo Manga e Anime

The Last of US diventa un fumetto

Da oggi, in USA, è ufficialmente disponibile il primo fumetto di The Last of US, chiamato American Dreams, sia in versione retail nei migliori negozi che digitale.

 

La serie a fumetti è basata sul videogioco in uscita su PS3 per Giugno salvo imprevisti, prodotto da Naughty Dog, e narra le vicende della ragazzina adolescente 13 enne, protagonista di The Last Of US, alle prese con una scuola militare. Cronologicamente parlando, il fumetto è ambientato prima delle vicende proposte nel videogioco.

La serie è composta da un totale di 4 fumetti realizzati da Neil Durckman, lead writer di The Last of US e l’artista e scrittore Faith Erin Hick noto anch per Demonology 101, Zombies Calling, Ice, Nothing Can Possibly Go Wrong. Nel gioco, vestiremo i panni di 2 personaggi, l’adolescente 13enne e un uomo adulto in uno scenario post-apocalittico. I due dovranno trovare un modo per fuggire dalla città ma allo stesso tempo sopravvivere all’infestazione che ha tramutato delle persone del posto in infetti. Nel corso dell’avventura, dovremo superare pericoli di vario genere, che vanno dagli infetti, ai criminali, procurarci i viveri per sopravvivere ed utilizzare le poche munizioni a disposizione saggiamente.

The Last of US, è un thriller action-adventure ideato dagli stessi autori di Uncharted, un mix tra Uncharted e I’am Alive, rilasciato qualche anno fa via digitale.  Il gioco è in esclusiva Playstation 3, ed è possibile già prenotarlo presso i migliori rivenditori, sia in versione classica che limitata come ogni gioco che si rispetti. Non sappiamo e il fumetto arriverà anche da noi, per cui non ci resta che attendere. Nel frattempo potete sempre acquistare e consultare la versione digitale in lingua inglese. Se invece volete la versione cartacea, potete sempre ricorrere al Gamestop USA, Amazon o rivenditori che effettuano spedizioni anche estere.

Cosa ne pensate del fumetto? Avete intenzione di leggerlo e di acquistare il gioco? A voi i commenti

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */