Mondo Manga e Anime

Ultimo manga per Ken Akamatsu : Autore di Love Hina e Negima

Il noto mangaka, Ken Akamatsu, autore di serie come Love Hina e Negima, in un intervista, ha annunciato che è al lavoro su un ultimo manga che rilascerà questa estate.

Ultimo manga, perchè Ken ha deciso di ritirarsi dalla scena dopo 9 anni di pubblicazioni e 19 milioni di copie vendute dei suoi lavori. Nell’intervista, Akamatsu dichiara di voler dedicarsi alla cura di J-Comi e alla promozione di giovani mangaka. J-Comi è nato nel 2011. Per coloro che non lo sanno, è un sito dedicato alla distribuzione di manga in formato e-book legali e gratuiti.

I manga pubblicati in formato ebook appartengono ad autori non professionisti, quindi a tutti coloro che sono appassionati di manga e che trascorrono intere giornate disegnandoli e inventando storie di vario genere.L’obiettivo principale di Ken è quello di far fiorire nuovi talenti nella produzione di manga.  Cosa ne pensate di questa decisione? Voler abbandonare il lavoro da mangaka per dare vita a nuovi talenti. Di seguito vogliamo condividere con voi la trama di Love Hina e Negima, e vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali in merito a questa importante e decisiva decisione presa da Ken Akamatsu.

Love Hina

Love Hina è un manga nato nel 1998 composto da 14 numeri. Nel 2000 il manga divenne un anime composto da 25 episodi, 2 speciali e una serie  di 3 OAV. A questo si aggiunsero con il tempo anche 2 drama cd ed alcuni racconti. Love Hina narra le vicende di alcuni personaggi che vivono in un dormitorio femminile chiamato Hinata Inn.

Negima

Negima è uno shonen manga giapponese pubblicato da Kodansha sul Weekly Shonen Magazine. Dopo il successo del manga, è stata ideata una serie animata composta da 26 episodi. Konami nel 2005, rilasciò anche nei negozi per Xbox360 e PS3 un videogioco.  Oltre al manga, anime e videogioco, è stato ideato anche uno spinoff chiamato Negima!? Neo, pubblicato nel Comic Bom Bom a Novembre del 2006 e 2009.

Il 27 agosto 2011 è uscito nei cinema giapponesi,  Negima! Magister Negi Magi: Anime Final.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */