Mondo Manga e Anime

Un seguito per Piccoli Problemi di Cuore

Oggi, ci è giunta la notizia che Marmalade Boy, noto da noi come Piccoli Problemi di Cuore, dopo tanti anni, avrà un seguito, per la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con questo cartone animato.

Nell’edizione di Aprile, della nota rivista Cocohana, siamo venuti a conoscenza, del seguito di Piccoli Problemi di Cuore, serie animata ideata da Wataru Yoshizumi.  La nuova serie si chiamerà Marmalade Boy Little e debutterà il 28 Marzo 2013. Il seguito narrerà le vicende amorose della sorellina di Miki e del fratellino di Yuri ed è ambientata cronologicamente parlando a 13 anni dalla prima serie.

Piccoli Problemi di Cuore, fu realizzato nel periodo che va dal 1992 al 1995 ottenendo successo tra i giovani del tempo, vendendo ben 10 milioni di copie in formato manga. Successivamente, precisamente nel 1997, approdo in Italia, la serie animata ovviamente censurata. Vennero eliminati della serie alcuni episodi tra cui quelli finali.  In Giappone, Piccoli problemi di Cuore, dopo l’episodio trasmesso in ITALIA, continuava con altre puntate. Negli episodi successivi, Miki e Yuri scoprirono di essere fratello e sorella a causa del tradimento dei loro genitori. Verso la fine della serie, emerse che si trattava solo di un errore e i 2 innamorati poterono coronare il loro sogno d’amore.

In Italia, questa scelta, fatta dall’autore non ha riscosso molto successo, tanto che l’ente che si occupa di classificare  ciò che arriva dal paese del sol levante, ha deciso di proporre la serie ma di eliminare questi episodi. Se volete vederli, potete sempre ricorrere a Youtube. Ora direte, e se non comprendo il giapponese? Nessun problema, dei fansub hanno deciso di renderle disponibili con i sottotitoli in inglese o italiano. L’autore avrebbe potuto proseguire la storia,focalizzandosi sui figli di Miki e Yuri, ma a quanto pare ha deciso di concentrarsi sul fratello e sorella di questi, considerati come antagonisti nella prima serie.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */