Mondo Manga e Anime

Il ritorno di Arsène Lupin di Takashi Morita!

 

In data odierna, ci è giunta la notizia che il manga Adventurier Shinyaku Arsène Lupin di Takashi Morita, noto per Mobile Suite Gundam Climax U.C. e Mobile Suite Gundam ZZ Side Story : Zeon no Genyo, ritornerà a partire da Aprile, grazie alla rivista Hero della Kodansha.

La serie sarà incentrata su “Hōkan Jiken“, rappresentazione teatrale suddivisa in 4 parti. Il manga includerà non solo Hokan Jien inclusa in 4 capitoli, ma anche la Damada Bionda tratta dai libri di Maurice Leblanc, autore della serie originali dei libri su Arsène Lupin.  Per coloro che non lo sanno, i romanzi di Maurice, narrano le vicende di un ladro gentiluomo che ruba per aiutare i più bisognosi, una sorta di Robin Hood.

Il primo volume del manga ideato da Takashi, è incentrato infatti sulla storia pubblicata nel 1905 da Leblanc intitolata L’arresto di Arsène Lupin.  Il debutto del manga, avvenne per la prima volta nel 2011 sulla rivista Evening di Kodansha, in Giappone. Takashi, lo scorso Ottobre, affermo che il manga sarebbe giunto alla fine entro Dicembre 2012 e cosi è stato, difatti il noto autore a causa di motivi personali, ha deciso di concludere la storia nel numero di Natale.

Chi non conosce Arsène Lupin? Un ladro gentiluomo che è stato ed è ancora fonte di ispirazione per molti mangaka, come Monkey Punch che ha dato via al mito che oggi tutti conosciamo, ossia Lupin III.  Di Lupin nel corso degli anni, sono state realizzate numerose serie animate, manga, live action e anche videogiochi. Possiamo e dobbiamo ringraziare Takashi Morita per aver dato origine ad un personaggio noto non solo in giappone e in usa ma anche in Europa. Avete mai letto un manga di Takashi Morita sul ladro gentiluomo?

Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento, ricordandovi che a partire da quest’anno, sarà disponibile in Giappone una nuova serie animata per Lupin III.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */