Mondo Manga e Anime

Un sequel per Guru Guru!

 

In data odierna, Hiroyuki Ero, ha svelato attraverso il capitolo finale del manga Buyuuden Kita Kita, spinoff di Guru Guru, che a partire dal primo novembre, verrà pubblicato sul sito Gangan Online di Square Enix, Mahoujin Guru Guru 2.

In alto, potete visualizzare un immagine promozionale che mostra i due protagonisti Nike e Kokori. A distanza di ben 9 anni, torna il famoso manga-anime fantasy, attraverso il quale, l’autore ha mostrato al mondo interno la sua passione per i giochi RPG ossia di ruolo, introducendo in Guru Guru delle esilaranti Gag.

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha dal 1992 al 2003. Nel 2001, l’anime è  giunto anche in Italia con il nome di Guru Guru – Il girotondo della magia, mentre nel paese del sol levante, l’anime, è stato trasmesso nel 1994. L’anime non è fedele al manga in quanto la sua realizzazione è avvenuta mentre il manga era ancora agli inizi. Per questo motivo anime e manga sono distinti. E’ stata realizzata anche una seconda serie chiamata Guru Guru il batti cuore della magia, trasmessa in Italia nel 2004. Quest’ultima a differenza della prima serie, si avvicinava maggiormente al manga.

Da piccolo ho avuto modo di vedere qualche episodio e posso assicurarvi che è davvero molto divertente, per cui se vi capita di trovare gli episodi in giro per la rete, ed avete del tempo a disposizione, visualizzateli, non ve ne pentirete. Un anime demente, divertente, ben fatto sia come colori, trama, disegni ed effetti pur non avendo nulla a che fare con il manga. Se avete intenzione di leggere anche il manga, potete stare tranquilli perchè come vi abbiamo già detto sono 2 cose distinte e separate. Ora non sappiamo se Guru Guru 2 giungerà anche da noi e quando, non ci resta che attendere, molto probabilmente diversi anni!

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */