Mondo Manga e Anime

Sospeso il manga di Shirokuma Cafe!

Aloha Higa, attraverso Twitter, ha comunicato la sospensione del manga di Shirokuma Cafè che terminerà almeno per ora sull’ultimo numero della rivista Flowers di Shogakukan

Per coloro che non lo conoscono, Shirokuma Cafè è un manga divenuto anime da Aprile per opera di Mitsuyuki Masuhara e dello Studio Pierrot. L’autrice ha deciso di sospendere il manga in quanto la serie animata è stata realizzata senza il suo permesso, non solo non le è stato chiesto di firmare alcun contratto ma non ha ricevuto nemmeno uno  yen per i diritti, che fregatura!

Della serie, fai un lavoro e qualcuno prende la tua idea e la fa propria senza chiederti il permesso! A noi di mondomanga dispiace della sospensione del manga ma siamo completamente d’accordo con l’autrice, perchè continuare un opera facendo arricchire qualcun’altro sulle proprie spalle?

L’autrice si è più volta lamentata con gli autori dell’anime in quanto gli animali non sono disegnati dalla stessa, ad esempio l’orso viene disegnato con 5 dita e non 4 come nel manga, quindi oltre ad non essere fedele al manga, l’anime è stato realizzato senza il suo permesso e non viene nemmeno retribuita!  Higa afferma di essere stata contattata dalla sezione editoriale che si è scusata dell’accaduto dandole carta bianca sulla serie animata, cancellando o modificando qualsiasi cosa non gli aggrada, dopo tutto ne ha il diritto!

Noi di mondomanga, vi consigliamo di leggere il manga perchè è divertente, una commedia animalesca dove i protagonisti non sono altro che orsi, pinguini e grizzly proprietari di un caffè bar!  Se volete vedere la serie animata, vi informiamo che Crunchyroll attualmente lo sta trasmettendo subbato in inglese, in questo modo tutti coloro che non masticano bene la lingua nipponica possono vederlo in concomitanza con la messa in onda in Giappone.

Un ringraziamento speciale a coloro che scrivono i sotto titoli!

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */