Mondo Manga e Anime

Ageha : Il nuovo manga di Rikudo Koshi

Rikudo Koshi, creatore del celebre e divertente Excel Saga, è al lavoro su un nuovo Manga chiamato Ageha, annunciato e svelato sulla rivista nipponica di manga seinen pubblicata dalla casa editrice Shonen Gahosha.Le prime tavole saranno disponibili nel numero di Giugno della nota rivista, acquistabile dal 30 Maggio 2012. Ageha, è una commedia focalizzata sulla finzione e realtà. Purtroppo per ora non abbiamo altre informazioni in merito, non ci resta che attendere, nel frattempo vogliamo parlarvi di Excel Saga.

Excel Saga conosciuto come il Fumetto Sperimentale Insensato o Animazione Sperimentale insensata, nacque dalla mente geniale di Koshi tra il 1997 e il 2011. L’anime, diretto da Shinichi Watanabe, ottene un discreto successo tanto da giungere anche in Italia grazie a MTV nel 2001.

Dynit realizzo le VHS e successivamente i DVD composti da un totale di 26 episodi, purtroppo come spesso accade, non tutti i volumi che compongono il manga sono giunti nel nostro paese, attualmente siamo fermi al numero 11 su 27. In Excel Saga, l’autore prende spesso in giro film, giochi, anime e manga.  Se noi di mondomanga esclamiamo “Sua Eccellenza Il Palazzo” vi ricorda qualcosa?

Tra le opere che l’autore prende in giro troviamo :  Sailor MoonDragon BallDoraemonKen il guerrieroResident EvilLupin III,Mobile Suit GundamCapitan HarlockStar BlazersLove HinaGalaxy Express 999SupermanTopolinoRamboAlienGuerre stellari e molti altri.

L’anime e il manga non sono simili per certi aspetti, vi sono delle differenze come ad esempio la provenienza di una delle due fanciulle che serve Il Palazzo, fu realizzato anche uno spinoff intitolato Puni Puni Poemi. Sia il manga che l’anime seguono le vicende di un Organizzazione Segreta per la Promozione dell’Ideale che mira a conquistare il mondo.

Questa particolare società inizialmente è composta solo da Sua Eccellenza il Palazzo e Excel , successivamente entrerà a far parte del gruppo una fanciulla venuta dallo spazio (nell’anime), molto intelligente ma con un insana abitudine quella di morire continuamente. In ogni episodio e Hyatt dovranno portare a termine delle missioni che ovviamente non riusciranno mai a svolgere.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */