Mondo Manga e Anime

Bakuman : Il manga si conclude

Il manga Bakuman è giunto al termine. Con l’uscita del numero 21-22 della rivista Shonen Jump, previsto per il 23 Aprile 2012, verrà pubblicato l’ultimo capitolo di Bakuman, il manga ideato e disegnato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, ideatori anche di Death Note. 

In Giappone attualmente sono stati pubblicati 17 tankobon, la serie completa è composta da 20 volumi che usciranno nei prossimi mesi nel paese del sol levante ossia il 18 maggio, 19 giugno, 4 luglio mentre per quanto riguarda l’Italia, il volume 14 uscirà il 17 maggio.

Per coloro che non hanno la possibilità o magari la voglia di leggere il manga, vi informiamo che è stata realizzata una serie animata suddivida in 2 stagioni, la prima da 25 episodi e la seconda da 50 con la possibilità di vedere una terza stagione da 25 episodi entro questo autunno.

Info su Bakuman

Bakuman è un manga ideato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata  conosciuti anche per il celebre Death Note. La storia narra la vicenda di 2 ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Tagaki Akito, il primo è un disegnatore il secondo invece è un abile scrittore, le loro strade si uniranno divenendo un famoso duo di mangaka.

Successivamente si unirà a loro anche Azuki, una ragazza innamorata e ricambiata da Mashiro. La ragazza ha un sogno, quello di diventare una famosa doppiatrice. I tre decidono di coronare i loro sogni e creano una serie manga che verrà successivamente trasposta anche in anime. Purtroppo la strada per il successo sarà piena di ostacoli, tra la madre di Mashiro contraria alla strada che il figlio ha deciso di prendere per via della morte dello Zio che faceva la stessa professione ed altri problemi i 3 giovani studenti  riusciranno con il tempo a realizzare i loro sogni.

Noi di mondomanga vi consigliamo di leggere sia il manga e sia di vedere l’anime perchè merita!

A voi i commenti!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */