Mondo Manga e Anime

Magical Dreamers : Il primo e-Manga per smartphone!

Sicuramente molti di voi leggendo il titolo di questo articolo diranno “Il redattore di Mondomanga ha fatto un errore, ha aggiunto e- prima della parola Manga“, vi anticipo che non è cosi, oggi vi parleremo di un e-manga!

Che cosa è l’e-manga? Non è altro che un applicazione per smartphone e computer basata su un manga cartaceo, in altre parole è una sorta di versione digitale se cosi possiamo definirla. Il primo e-manga è Magical Dreamers che verrà rilasciata in 2 lingue (giapponese e inglese). Che differenza vi è tra un e-manga e un manga digitale? Semplice, l’e-manga permette di ascoltare la lettura dei fumetti con la voce dei personaggi in entrambe le lingue.

La traccia audio su Ayumi Kino verrà doppiata da Ryo Horikawa che ha già interpretato Vegeta in Dragon Ball Z Kai. Il cast giapponese è composto da :

Ayana Taketatsu nei panni di  Maricia Adeine
Shiori Katsuta nei panni di Luta Haljion
Ryo Horikawa nei panni di Orwell Seren
Kenichi Miya nei panni di Volte Mireon.

Il cas inglese invece è il seguente :

Monica Rial nei panni di  Maricia Adeine
Brina Palencia nei panni di Luta Haljion
Ryo Horikawa nei panni di Orwell Seren
Chris Sabat nei panni di Volte Mireon.

Magical Dreamers è ambientato nell’Accademia della Magia Seriola, dove si trovano gli aspiranti maghi provenienti da tutto il mondo. La protagonista dell’e-manga è Maricia, una maga alle prime armi che spera di diventare un giorno un esperta. Dopo aver fallito 3 esami rischia di essere espulsa dall’accademia. Riuscirà a realizzare il sogno di diventare una grande maga?

L’app verrà rilasciata per  iOS, Android, Windows Phone, Windows e Mac tra circa 1 mese come vi abbiamo già anticipato in 2 lingue ( inglese e giapponese). La bella notizia è che arriverà in data da stabilire anche in altre lingue (italiano, francese, tedesco,spagnolo, cinese ecc)

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */