Mondo Manga e Anime

L’attacco dei Giganti: Il Manga

Attraverso il nuovo numero della rivista Shnonen Magazine di Kodansha, siamo venuti a conoscenza di un nuovo interessante manga ideato da Hajime Isayama intitolato L’attacco dei Giganti.

Nel paese del sol levante a breve uscirà il capitolo 31 ossia il settimo volume, in Italia invece, il Manga approderà nelle edicole e fumetterie a partire dal 22 Marzo grazie alla casa editrice Planet Manga. Nel  2013 invece sarà disponibile in Giappone un live action ideato dal registra Tetsuya Nakashima.

La trama

Sono trascorsi 100 anni dalla comparsa dei giganti, creature enormi con sembianze umane capace di sterminare con la loro forza bruta l’essere umano.  Il genere umano, impreparato ad affrontare questa grande minaccia, decide di rifugiarsi in una città protetta da mura alte 50 metri.

La città resta fortificata per molto tempo fino a quando un gigante di 60 metri riesce ad abbattere le mura, 2 adolescenti inesperti travolti dai giganti, verranno portati in salvo da un amico del padre Hanneth che caricandoseli sulle spalle riesce a fuggire. Dopo 5 anni da questo avvenimento, i giovani adolescenti ormai cresciuti, covano dentro di se un senso di vendetta e di riscatto.

Decidono cosi di arruolarsi in una legione esplorativa formata da soldati che si occupano di esplorare il mondo circostante distrutto dai terribili giganti. I due giovani Eren e Mikasa, si contraddistingueranno dagli altri soldati per l’abilità nell’utilizzo di un armamento 3D in grado di fronteggiare la minaccia.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */