Mondo Manga e Anime

Crimsons : Il manga dei salmoni

 

Avete mai pensato di leggere un manga sui salmoni? Con Crimsons potete dire di averlo fatto o per lo meno se avete almeno una conoscenza base della lingua nipponica.

Crimsons : Il Navigatore Rosso, è un manga ideato da Takanori Kanno, realizzato su Shonen Sunday Super, descrive la storia di un salmone di nome Shintaro e dei suoi viaggi nell’oceano in compagnia dei suoi amici. Il manga è stato ideato con la supervisione editoriale di un docente di ittiologia presso l’Università delle Scienze e della Tecnologia Marina di Tokyo.

Se siete residenti in Giappone, potete leggere questa serie sul sito ufficiale di Shogakukan. Attualmente sono stati rilasciati pochi numeri poichè è un opera nuova, inedita mai scritta da nessun autore.  Dopo tutto non è da tutti i giorni avere tra le mani un Manga dove il protagonista della storia è un Salmone.

Se in Giappone viene accolto dagli otaku e dai lettori di Manga a braccia aperte, vi sono buone probabilità che non solo giunga nel nostro paese ma venga realizzato un cartone animato e magari anche un videogioco. Per ora è presto per parlarne, per cui non ci resta che attendere e incrociare le dita come si vuol dire.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */