Mondo Manga e Anime

Saint Seiya: The Lost Canvas : Volume conclusivo

Sull’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Shonen Champion, è stato annunciato che la serie di Saint Seiya The Lost Canvas giunge al termine con il suo ultimo numero rilasciato durante la giornata di ieri nelle edicole e fumetterie nipponiche.

La serie è un prequel di Saint Seiya, ambientata cronologicamente a 243 anni prima della serie originale. Tenma, Aron e Sasha, 3 giovani orfani che vivono in Italia, sopravvivono alla vita svolgendo delle piccole mansioni con l’aiuto della carità cittadina. Fin dall’infanzia i tre sono costretti a separarsi, Sasha viene considerata come la reincarnazione di Atena per questo viene portata al grande tempio di Atena da parte del cavaliere d’oro del Sagittario.

Il manga debuttò nel 2006 su Weekly Shonen Champion e giunge al termine con il 24° volume. L’anime Saint Seiya è composto da 2 OAV di 13 episodi l’uno, attualmente la seconda serie è in onda in Giappone, il produttore della serie ha annunciato di essere al lavoro su un film di animazione in computer grafica dedicato a Saint Seiya.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */