Mondo Manga e Anime

Metal Gear Solid Philanthropy: Il Primo Film ”Fan Made” Sulla Saga Di Metal Gear Solid

Metal Gear Solid, chi non conosce questo splendido capolavoro scaturito dalla brillante mente di Hideo Kojima, che nel 1998 rilasciò tramite la famosissima casa di sviluppo Konami il primo ed indimendicabile titolo per la prima console Sony PlayStation e, successivamente sui sistemi operativi Microsoft Windows. La storia, il gameplay, ed il susseguirsi di vicende che solo la geniale mente di Kojima poteva scaturire, hanno reso la saga di Metal Gear Solid famosissima e apprezzatissima al giorno d’oggi, grazie anche ai suoi numerosi sequel, che a distanza di anni fanno ancora parlare di se come il recentissimo Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots, e l’annunciato Metal Gear Solid 5: Rising, attualmente in fase di sviluppo.

Durante il corso degli anni, l’attenzione dell’industria cinematografica si è spostata sempre di più su questo fantastico gioco, visti i numerosi film appunto incentrati su capolavori videoludici, come negli anni precedenti sulla saga di Tomb Raider che, tuttavia non è stata accolta bene nel mondo della critica e dagli stessi fan della famossissima archeologa.

Tuttavia recentemente l’attenzione su un possibile film ricavato appunto dal gioco è aumentata sempre più sopratutto perché nello studio della Sony Picture, nei mesi scorsi è parso un poster del film di Metal Gear Solid, dove si evidenziava come attore principale Christian Bale (attore diventato famoso per Terminator Salvation e Batman: The Dark Knight), anche se la Sony Picture non ha rivelato niente su tale produzione, ma  dal poster si evidenziava come data di uscita del film July 2011( luglio 2011), a distanza di mesi non è ancora stato dichiarato nulla inerente ad un possibile film.

Oggi vi presentiamo un film “Fan Made“, ovvero creato dai fan dell’apprezzatissima saga di Hideo Kojima senza alcun scopo lucroso ma creato da un gruppo di fan da tutta Italia e dal mondo con un budget inferiore ai 10.000 euro come si evidenzia dal sito, sotto il nome d Metal Gear Solid: Philanthropy che, negli ultimi mesi a portato a se l’attenzione di tutti, vista la qualità con cui è stato realizzato questo fan made,  infatti dai trailer si evidenzia un ottima qualità degli scenari e della computer grafica e un accurata scelta delle location per questa pellicola.

Andando sulla pagina principale della versione italiana del film troviamo in alto le seguenti parole “METAL GEAR SOLID PHILANTHROPY è un lungometraggio ispirato alla serie di videogiochi «Metal Gear Solid» di Hideo Kojima. Non si tratta di una megaproduzione cinematografica, bensì di un fan movie autoprodotto da giovani appassionati, senza fini di lucro, che sarà distribuito in Rete gratuitamente nel corso del 2009.”

Al momento si sono tenute alcune conferenze inerenti al film, l’ultima nei giorni scorsi ecco le dichiarazioni in merito “Il workshop di ieri è stata la nostra prima conferenza ufficiale sul film. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e assistito, al sostegno e all’interesse che avete mostrato! E’ stato molto divertente condividere le nostre esperienze, difficoltà, soluzioni e tanto altro con persone interessate al nostro tipo di lavoro e, in generale, alla nostra avventura no-budget ma ricca di divertimento!“.

Tale pellicola sarà rilasciata il 27-09-2009  gratuitamente in rete, una pellicola realizzata “dai fan per i fan” con l’appoggio di quelli che, negli ultimi mesi hanno posto la loro attenzione sulla realizzazione di quest’opera, di seguito il trailer di Metal Gear Solid: Philanthropy.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */