Mondo Manga e Anime

Rainbow

Rainbow potrebbe essere definito un manga in stile tecno-fantasy, un misto cioè tra fantascienza e un mondo di armature e cavalieri, si tratta di un’opera ormai vecchiotta, risalente a più di 10 anni fa, quando i manga iniziavano la loro scalata verso il successo anche in Italia.

Quest’opera divisa in cinque volumetti dell’autore Kim Jae Hwan, racconta le avventure di un gruppo di cavalieri dotati di Bio armature meccaniche e spade avveniristiche che si scontrano contro l’armata delle tenebre. Niki e Gaya sono due giovani apparentemente comuni, ma che ben presto si accorgeranno che nel loro destino c’è molto più di quanto non pensassero, diverranno infatti dei cavalieri Rainbow e difenderanno in prima persona quel che resta del nostro pianeta stravolto da guerre e distruzione.

Da sottolineare le grandi capacità dell’autore sia per quanto riguarda i disegni che sono di altissima qualità, sia della storia che non conosce nessuna caduta di tono ed è sempre avvincente, risultato sicuramente più facile da raggiungere quando i volumetti sono così pochi, ma pur sempre apprezzato.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */