Mondo Manga e Anime

Black Jack

Titolo: Black Jack
Autore: Osamu Tezuka
Casa editrice: Hazard Edizioni
Anno di uscita in Italia: 2002
Volumi: in corso
Lettura: normale
Genere: drammatico
Personaggi: Black Jack, Pinoko

Serializzato nel lontano 1973 sulle pagine della rivista “Shonen Champion”, il manga “Black Jack”, scritto e disegnato dal Dio dei Manga (manga no kamisama) Osamu Tezuka, viene terminato nel 1978, raggiungendo il numero di 25 volumetti (ovviamente dell’edizione Giapponese) per un totale di circa 244 episodi.
Il manga parla delle vicende di un medico non proprio “ordinario”. Black Jack vive solo, in una casa isolata su di un picco sul mare, lontano da tutti(fatta eccezione della piccola Pinoko).
Chi ha bisogno delle sue cure, non lo troverà  in qualche ospedale, ma deve contattarlo con una lettera o una telefonata specificando i sintomi di cui il paziente soffre e sopretutto…quanto è disposto a spendere.
Si perchè Black Jack è un dottore “privato” che definire legale non sarebbe esatto. Non riconosciuto ufficialmente nell’ambiente medico, ma riconosciuto ufficiosamente da tutti come il miglior chirurgo esistente.
Il manga è composto da una serie di episodi autoconclusivi (spesso alcune storie vengono raccontate in più capitoli però).

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */