Mondo Manga e Anime

Lucca Comics 2012 : Takeshi Obata in ITALIA!

Come ogni anno, anche l’edizione 2012 del Lucca Comics, si presenta davvero molto interessante, l’ospite principale di questo evento sarà Takeshi Obata, il creatore di Death Note.

Il noto autore, risponderà alle domande dei fans, parteciperà ai vari eventi che si terranno e firmerà ovviamente gli autografi sui quaderni della morte!  Per coloro che non conoscono, Takeshi è nato a Nigata nel 1969, nel 195 vinse il premio presso il 30° concorso Tezuka con la Mitologia dei 500 anni luce.

Nel 1989 pubblico le prime puntate di Cybernonno G sulla rivista settimanale Shonen Jump,  fra le sue opere di maggiore successo, troviamo Hikaru No Gosceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003 grazie al quale vinste lo Shagakukan Manga Award nel 2000, Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2003 e Death Note molto noto in italia pubblicato tra il 2004 e il 2006.

La sua ultima opera è Bakuman pubblicata tra il 2008 e il 2012.  Delle sue opere quella che spicca maggiormente è senza ombra di dubbio Deathnote. Il manga ha ottenuto molto successo tanto da diventare una serie animata e successivamente un live action suddivisi in 2 episodi. Death Note narra la vicenda di uno studente di nome Ligh Yagami che un giorno trovò sul suolo del cortile della sua scuola un quaderno nero della morte scritto in lingua inglese.

Sul quaderno sono riportate le istruzioni su come utilizzarlo, il nome di colui che verrà scritto su di esso morirà! Inizialmente pensava si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, quando fece dei test, si accorse che il quaderno era una vera e propria manna dal cielo, perchè poteva finalmente eliminare dal mondo i criminali che lui considerava feccia. E da qui inizia la vicenda, da una parte vi è Light che si fa chiamare Kira e punisce i criminali, e dall’altra la polizia che indaga sulla morte improvvisa dei criminali.

Altamente consigliato da mondomanga.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */