Mondo Manga e Anime

Un live action per Terra Formars

terraformars

In data odierna è stato ufficialmente annunciato il live action di Terra Formars che si affinacherà allo spinoff a fumetti, l’OAV e l’anime televisivo. Sull’ultimo numero della rivista Weekly Young Jump verranno svelati tutti i dettagli.

Da Manga a Live Action per Terra Formars

Il progetto verrà diretto da Takashi Miike noto per i film tratti da Ichi the Killer, Phoenix Wright: Ace Attorney, Yatterman, Tokyo Trib e As the Gods Will e Crows.  Il manga debutto in Giappone nel 2011 e attualmente è giunto al dodicesimo volume previsto nel paese del sol levante il 19 Febbraio 2105 mentre in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Proprietario di una ex fumetteria ho avuto modo di constatare lo scarso interesse dimostrato dagli abitanti del mio paese (parlo di coloro che leggono Manga) verso quest’opera per cui non sono molto sicuro di come il live action possa essere accolto nel nostro paese.

Di seguito la trama ufficiale

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

Tutti i dettagli su Terra Formars

Terra Formars è stato ideato da Yu Sasuga con editoria di Shuisha in Giappone e Star Comics in Italia. Il manga viene rilasciato con cadenza bimestrale in edicole e fumetterie. La serie animata è stata curata da Hiroshi Hamasaki in collaborazione con lo studio Liden Films, colonna sonora di Shusei Murai e trasmessa in Giappone il 26 Settembre dello scorso anno per un totale di 13 episodi ovviamente censurati.

Tra i personaggi presenti nell’opera troviamo:

  • Shokichi Komachi : Il capitano dell’attuale BUGS3 e unico superstite dallo scontro avvenuto diversi anni prima
  • Thien: Primo membro Thailandese appartenente alla spedizione BUGS2 dotato del potere della Locusta del deserto.
  • Donatello K. Davis: Ex capitano della spedizione BUGS2 dotato del potere della paraponera.
  • Akari Hizamaru: Membro Giapponese della BUGS3 con il potere della Larva Giapponese
  • Michelle K.Davis: Numero 2 nel ranking della spedizione anche essa con i poteri della paraponera
  • Keiji Onizuka: Ex campione del mondo dei pesi leggeri di pugilato di origine nipponica
  • Adolf Reinhard: Membro Tedesco della BUGS3 con il potere dell’ anguilla.
  • Marcos E. Garcia: Il più giovane membro della BUGS3 con il potere della tarantola.
  • Alex K. Stewart: Amico di infanzia di Marcos Garcia e Sheila Levitt con il potere dell’aquila arpia.
  • Sheila Levitt: Il membro femminile più giovane

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */