Mondo Manga e Anime

Una carta in oro per i Pokèmon

Per festeggiare i 20 anni dall’uscita del gioco di carte dei Pokèmon, è stata realizzata una carta totalmente in oro con ben 24 carati. La compagnia giapponese Tanaka Precious Metals con la collaborazione di Pokèmon Company, ha voluto celebrare l’anniversario riportando alla luce la prima carta da gioco con protagonista Pikachu.

pokemon-oro

Una carta in oro per Pikachu

La carta pesa 11 grammi e come detto è realizzata in oro 24 carati, sostenuta da una cornice per essere appesa su una parete. La carta non potrà essere ovviamente utilizzata nei tornei ufficiali del gioco. Il costo è di 216,000 yen ossia 1,900 euro al cambio attuale e può essere ordinata sul sito Pokèmon Center Online o 7net a partire dal 7 Novembre con spedizioni previste per Dicembre. La domanda sorge spontanea, spendereste mai una cifra cosi elevata per un quadro contenente una carta dei Pokèmon in oro?

Probabilmente i ricconi e i fan della saga non esiteranno ad acquistarla per esporla nella propria abitazione, tutti gli altri si limiteranno ad ammirare la reale e probabilmente consumata carta uscita 20 anni fa nelle edicole. Ancora oggi a distanza di cosi tanto tempo si organizzano tornei ufficiali sul gioco di carte dei Pokèmon, sia per i veterani che da sempre collezionano e seguono le uscite che chi si sta avvicinando di recente.

Se avete in casa la prima carta da gioco in buone condizioni ha comunque un certo valore, dopotutto sono trascorsi 20 anni dalla sua commercializzazione.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */