Mondo Manga e Anime

Pokèmon GO uscirà a Luglio

In occasione dell’E3, Nintendo ha ufficialmente annunciato che il tanto atteso Pokèmon GO sarà finalmente disponibile per tutti su iOS e Android a partire dal prossimo mese GRATUITAMENTE.

Pokèmon GO

Pokèmon GO conquista l’E3

Pokèmon GO è probabilmente per non dire sicuramente uno dei titoli più attesi sia dai videogiocatori che dagli appassionati dei Pokèmon. Dopo alcune fasi BETA e testing avvenuti in varie località del mondo quali Giappone, Stati Uniti e Australia (tanto per citarne qualcuna), il gioco si prepara ad approdare nella sua forma definitiva anche in terra nostrana a partire dal prossimo mese via digitale, attraverso il Play Store e AppStore, per iOS e Android.

Nonostante il gioco sia GRATUITO con acquisti in app, sarà disponibile in contemporanea anche una periferica al costo di 34,99 dollari, una sorta di smartwatch multi funzione Bluetooth il quale ci consentirà di interagire al meglio con il gioco, ottenendo notifiche in tempo reale sulla possibile locazione di un Pokèmon, dopo averlo ovviamente abbinato con il proprio smartphone. In altre parole grazie alla realtà aumentata è possibile girovagare per la propria città o nazione alla ricerca di Pokèmon da catturare utilizzando la fotocamera del dispositivo per inquadrali e le sfere Pokè nell’app per catturarli.

Recandosi presso le palestre si possono allenare i Pokèmon o sfidare altri giocatori, acquistare nuove sfere ed altro ancora. Non ci è ancora dato di sapere dove e in che modo sarà venduto il dispositivo, non ci resta che attendere per scoprirlo. Nintendo ha affermato durante l’evento che GO sarà connesso all’intero Universo Pokèmon, quindi anche ai nuovi titoli in uscita quali Pokèmon Sole e Luna.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */