Mondo Manga e Anime

Cancellato il Remake di Metal Gear Solid su volere di KONAMI

Un fan della serie Metal Gear Solid, tempo fa stava lavorando ad un remake del primo capitolo denominato Shadow Moses, di recente abbiamo appreso la notizia della sua cancellazione senza alcun motivo, oggi scopriamo che la ragione che si cela dietro tale decisione è attribuita a Konami.

Shadow-Moses-810x456

Shadow Moses cancellato a causa di Konami

Konami, attualmente detentrice dei diritti sul franchise, non ha visto di buon occhio lo sviluppo del remake, tanto da sguinzagliare i suoi legali per stroncare la cosa sul nascere, inutile dire che una tale decisione ha riempito il profilo personale della software house pieno di insulti e non solo per la vicenda Kojima ma anche per quest’ultimo EPIC FAIL.

Konami come ben sapete è una società meno aperta rispetto alle altre nei confronti dei fan oltre ad essere gestita con regole molto ferree, la cancellazione del progetto ha portato gli sviluppatori stessi a ricevere commenti come “VOI STUPIDI IDIOTI, MAI! annunciare quello che state facendo se l’IP in questione appartiene a KONAMI“.

Possiamo consolarci con il progetto attualmente in fase di sviluppo da parte dell’utente Boker di IndieDB, basato su Shadow Moses e realizzato in Unreal Engine 4, disponibile in tech demo da Gennaio. Si vocifera che potrebbe essere la prossima vittima di Konami. Di recente Kojima ha aperto il suo studio personale e sta già lavorando al primo titolo di una lunga serie che non ha nulla a che vedere con Metal Gear Solid.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */