Mondo Manga e Anime

Onimusha torna su Playstation 4?

Uno dei franchise di casa Capcom più amato (soprattutto dagli appassionati del Giappone) è indubbiamente Onimusha. Sono trascorsi diversi anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di questa saga, oggi l’executive producer Yoshinori Ono (padre della saga Street Fighter), ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi.

onimusha

Onimusha tornerà su nextgen, parola di Ono

Ho discusso in questo periodo con persone che in passato hanno lavorato con me a Onimusha, esprimendo loro l’interesse nel riportare alla luce questa serie. Attualmente non ne stiamo più discutendo, sto concentrando tempo ed energie su Street Fighter, nonostante ciò, vi assicuro che si sta ancora discutendo nei piani più alti della compagnia, di riportare alla luce questo franchise.

In altre parole l’argomento è stato accennato di recente per poi accantonato a causa di Street Fighter ma continua ad essere uno dei temi più discussi in casa Capcom, che sia finalmente giunto il tempo per Onimusha di tornare su Playstation 4 con un nuovo capitolo della serie? Onimusha è dotato dei poteri degli Oni i quali gli consentono di uccidere i Genma (nemici principali della serie) in una storia mista tra personaggi reali e ambientazioni giapponesi feudali con elementi soprannaturali. Nato inizialmente su PS2, la serie sbarco anche su PS3, Xbox, Game Boy Advance e PC Windows.

Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del brand. Il gameplay ricordava Resident Evil per la gestione della camera negli scenari, mettendo il giocatore nei panni di un esperto spadaccino che con l’aiuto di un Guanto degli Oni aveva l’abilità di sterminare demoni nel Giappone antico.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */