Mondo Manga e Anime

Neko Atsume: Il videogioco sui gatti arriva sul Play Store e App Store

Il Giappone è noto anche per essere il paese dei gatti, numerosi sono i neko caffè o addirittura location come delle intere isole abitate dagli amici felini. Hit Point ha deciso di dedicare ad essi un’app o meglio dire un gioco chiamato “Neko Atsune“,  disponibile sia su iOS che Android.

neko

Neko Atsune: Felini a portata di smartphone

L’app disponibile su Android e iOS permette di interagire anche se in maniera minima con gli amici felini, offre la possibilità di arredare una sorta di giardino virtuale, rinominare i gatti a piacimento ed altro ancora. In Giappone il fenomeno del Neko Atsune è esploso in maniera cosi esagerata che sono stati realizzati addirittura gameplay della durata di 11 ore.

La vita felina continua anche se decidete di spegnere il vostro dispositivo. Attualmente la valutazione dell’app è di 4,6 su 5 per un totale di 1 milione di download. Il gioco purtroppo è totalmente in giapponese, ciò significa che se non masticate bene la lingua risulterà assai difficile capire il funzionamento dello stesso, se volete comunque provarlo e disponete di uno smartphone o tablet Android potete scaricarlo da questo link.

Neko Atsume è caratterizzato da un design molto originale e disegnato a mano libera, lo scopo è quello di allevare e curare dei gattini in un giardino totalmente personalizzabile. L’app è un free to play ossia è gratuita ma presenta degli acquisti in app per l’acceso rapido ad alcuni contenuti aggiuntivi.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */