Mondo Manga e Anime

Yu Suzuki parla di Shenmue III e della storia di Ryo Hazuki

In una recente intervista, Yu Suzuki, torna a parlare del terzo capitolo della serie Shenmue annunciato e mostrato in occasione dell‘E3 2015, attualmente in fase di sviluppo per PC e PS4.

shenmue III

Shenmue III non è l’ultimo capitolo

In origine come tutti sanno erano previsti 11 capitoli di Shenmue. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo il volume della storia era cosi grande che non bastava di certo un gioco per raccontarla, cosi abbiamo deciso che avremmo sviluppato almeno 2 capitoli, raccontando buona parte della storia.

Shenmue 3 potrebbe raccontare tutta la storia restante evitando quindi gli 11 capitoli ma perderebbe di giocabilità. Non si tratta di un romanzo ma di un gioco e quindi non concluderà le vicende di Ryo.

Morale della favola? Abbiamo attesto 15 lunghi anni per vedere il terzo capitolo che NON CONCLUDERA’ LA STORIA DI RYO, quindi bisogna aspettarsi un quarto e probabilmente anche un successivo titolo, augurandoci di non dover attendere decine di anni per scoprire la conclusione che Yu Suzuki ha deciso di dare a questa interminabile saga, nata su Dreamcast molti anni fa.

Annunciato la scorsa estate, Shenmue III vedrà la luce per la fine del 2017 grazie ai fondi raccolti con la campagna Kickstarter e quelli ancora in corso tramite le donazioni sul sito ufficiale. Le versioni PS4 e PC sono in fase di sviluppo mentre quella Xbox One per ora resta incerta. Il gioco verrà distribuito tramite gli store digitali e su disco solo per chi ha fatto una sostanziosa donazione durante la campagna.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */