Mondo Manga e Anime

A Credible Tale arriva su Kickstarter: DEMO DISPONIBILE!

A Credible Tale arriva su Kickstarter. Il giocatore nei panni di Hiro, un giovane guerriero benedetto dalla dea Amaterasu, dovrà proteggere il suo villaggio dagli spaventosi yokai.

a-credible-tale-6

A Credible Tale: Impara il Giapponese giocando

Il gioco è suddiviso in 2 fasi, nella prima dovremo esplorare il mondo alla ricerca delle risorse necessarie per difendere e potenziare il villaggio, personalizzare gli ambienti ecc, nella seconda invece ci troveremo a scontrarci con numerosi nemici e Boss nel cuore della notte. Purtroppo vi sono dei limiti nell’esplorazione in quanto è possibile girovagare fino al far della sera, dopo di che bisognerà tornare al villaggio per prepararsi.

Negli scontri è possibile avere a disposizione fino a 3 differenti personaggi di cui 2 di essi controllati dal CPU o da giocatori esterni. La particolarità del gioco risiede nella possibilità di imparare il giapponese con quiz sui kanji, domande dei livelli JLPT e lezioni che permetteranno al giocatore di ricevere delle ricompense speciali. I dialoghi in giapponese possono essere consultati anche attraverso i furigana per imparare la lettura e il riconoscimento degli ideogrammi. L’obiettivo degli sviluppatori non solo è far divertire i giocatori ma spronare loro ad imparare la lingua nipponica e farsi una bella cultura orientale.

Il lancio è fissato per PC e MAC per la fine del 2016, la campagna chiede 27.900 dollari per il completamento del progetto e allo stato attuale ha raggiunto 2580 dollari. Se siete curiosi potete provare una DEMO già disponibile sia per PC che MAC. Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo del progetto:

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */