Mondo Manga e Anime

I Pokèmon invadono la realtà con GO!

Pokèmon Company ha ufficialmente annunciato e trasmesso un evento in live streaming in collaborazione con Nintendo e GAME FREAK, strettamente legato a Google, svelando un’app per smartphone chiamata Pokèmon GO (disponibile dal 2016 per iOS e Android), in occasione del 20° anniversario della serie.

 

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0-1024x793

GO: I Pokèmon invadono la realtà

Grazie all’applicazione è possibile trovare i Pokèmon nel mondo reale, utilizzando la tecnologia della geolocalizzazione e un bracciale chiaamto Go Plus. Il dispositivo è dotato di alcune luci a LED e vibrazione per avvertire la presenza di pokèmon nelle vicinanze. Attraverso la connessione Bluetooth è possibile collegarsi al proprio dispositivo per interagire con i Pokèmon. Satoru Iwata aveva sponsorizzato lo sviluppo di un’app quando era in vita, sperimentando Pokèmon Snap su dispositivi di nuova generazione, per offrire un maggiore livello di competizione tra gli allenatori di Pokèmon.

“Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon”, ha affermato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. “E la risposta è stata Pokémon GO.”

Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic”, ha detto John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell’uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro”.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */