Mondo Manga e Anime

Un nuovo Phoenix Wright in contemporanea mondiale

Ottima notizia per tutti gli appassionati della serie Phoenix Wright, Capcom annuncia ufficialmente l’arrivo in contemporanea mondiale (anche in occidente oltre che oriente), di nuovo capitolo della saga.

gyaku6

Phoenix Wright lascia il Giappone ed arriva anche in ITALIA

Tramite la rivista Famitsu in uscita oggi, Capcom ha annunciato che al Tokyo Games Show proporrà una versione dimostrativa del titolo a tutti i visitatori, dando la possibilità di mettere in anticipo le mani sul nuovo capitolo. La software house nipponica coglie l’occasione per informare i videogiocatori che il sesto capitolo rilasciato già in Giappone probabilmente non arriverà in Occidente, questo perchè è stato pensato e focalizzato sulla cultura nipponica (un po come i 2 capitoli di Yakuza) e per questo motivo è inadattabile.

Phoenix Wright è il protagonista della serie Ace Attorney, fece il suo debutto su Nintendo DS molti anni fa ed è divenuto oggi assieme al Professor Layton, uno dei giochi più richiesti e giocati sula console mobile di Nintendo. Il primo capitolo fu pubblicato nel lontano 2001 esclusivamente in Giappone per il Game Boy Advance, qualche anno più tardi fu realizzato un remake su Nintendo DS che arrivo anche in occidente. Il giocatore veste i panni di un avvocato di nome Phoenix Wright, impegnato a difendere i clienti dalle accuse di omicidio.

Il videogioco è ambientato tra il 2016 e 2017 in una città non specificata del Giappone nella versione nipponica e a Los Angles per quella americana. Composto da 4 casi di omicidio e uno speciale presente su DS e 3DS.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */