Mondo Manga e Anime

Capcom porta Resident Evil Origins sulla nextgen con una Collection

Capcom annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato per console di nuova generazione di una Collection dedicata alla saga di Resident Evil, che comprenderà le versioni rimasterizzate di Resident Evil e Resident Evil 0.

Resident Evil Origins

Resident Evil torna alle origini su nextgen

A partire dal 19 Gennaio 2015 in Giappone e dal 22 del medesimo mese in Europa, sarà disponibile la nuova collection dedicata a Resident Evil, la quale comprenderà sia il primo capitolo che il zero in versione rimasterizzata. Il lancio è fissato in digital delivery su PS4, PS3, Xbox One, Xbox360 e PC.

Per coloro che non lo sanno, Resident Evil 0 usci nel lontano 2002 su Nintendo Gamecube e cronologicamente è ambientato prima del capitolo pubblicato nel 1996 che ha dato vita ad una lunga serie di giochi tematici. I giocatori vestiranno i panni di Rebecca Chambers e di Billy Coen. Il primo capitolo di Resident Evil è stato rilasciato all’inizio di quest’anno e tornerà nella collecion che prevede la new entry “Resident Evil 0”.

Residenr Evil fece il suo primo esordio in Giappone con il nome di Biohazard nel lontano 1996 su Playstation e successivamente SEGA Saturn e PC. Nel 2002 è uscito un remake del gioco anche su Gamecube e successivamente Capcom pubblico una conversione per Nintendo DS, Wii ed altre piattaforme. Si tratta del padre se cosi possiamo definirlo dei survival horror ed è stato fonte di ispirazione per titoli come Alone in The Dark, Sweet Home e molti altri.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */