Mondo Manga e Anime

DEAD OR ALIVE XTREME 3 uscirà solo in Giappone?

Quando la prima XBOX fece il suo esordio sul mercato tra i primi titoli proposti vi fu DEAD OR ALIVE EXTREME che vide un sequel molti anni più tardi con il lancio della XBOX360. Qualche settimana fa è stato ufficialmente annunciato lo sviluppo del terzo capitolo che per qualche strana ragione uscirà esclusivamente su PS4 e PSVITA e probabilmente solo in Giappone.

DEAD OR ALIVE XTREME 3

DEAD OR ALIVE EXTREME 3: Un’esclusiva nipponica?

La scelta di sviluppare DEAD OR ALIVE EXTREME 3 solo su console Playstation in Giappone è giustificata dalla vendita delle stesse e dallo scarso interesse dimostrato dai giapponesi nei confronti della piattaforma di Microsoft. Ciò che molti giocatori e fans della serie tutt’oggi si domandano è, come mai rendere il titolo un’esclusiva per il territorio asiatico, nonostante l’assenza di un blocco regionale che possa favorire la diffusione del gioco anche in terra nostrana?

Come sapete la Playstation 4 cosi come la PSVITA non includono blocchi regionali ciò permetterebbe a chiunque al di fuori del Giappone di acquistare e giocare a DEAD OR ALIVE EXTREME 3 sia in versione RETAIL che digitale attraverso il PSN. Il creatore del gioco non ha esitato ad affermare in una recente dichiarazione che la scelta di portare il titolo solo in Giappone potrebbe essere momentanea, ciò significa che se il gioco giungesse in Europa potrebbe approdare anche sulla piattaforma di Microsoft. DEAD OR ALIVE EXTREME 3 sfrutterà lo stesso motore grafico visto in DEAD OR ALIVE 5: LAST ROUND.

Il lancio del gioco salvo imprevisti è fissato per la fine dell’anno per ora in Giappone e su console Playstation.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */