Mondo Manga e Anime

Square Enix annuncia Dragon Quest XI

Square Enix annuncia ufficialmente un nuovo titolo della serie Dragon Quest previsto non solo su 3DS e PS4 ma anche Nintendo NX, la nuova console di casa Kyoto.

dragonquest3

Dragon Quest XI: Il primo gioco per Nintendo NX

Dopo Dragon Quest X incentrato principalmente sul comparto online, Square Enix ha deciso di fare un passo indietro tornando sul single player. L’undicesimo capitolo è realizzato con il motore grafico Unreal Engine 4, visuale in terza persona e sfondi in 3D per quanto riguarda la versione PS4 e NX del titolo, su 3DS invece sfrutterà i due schermi della console per mostrare visuali differenti con ambientazioni e personaggi in stile Super deformed 2D retro.

A lavorare al gioco vi sono Akira Toriyama (creatore di Dragon Ball, Blue Dragon, Dragon Quest e molti altri), Koichi Sugiyama, Takeshi Uchikawa e Yosuke Saito. Per ora il gioco uscirà solo in oriente, per quanto riguarda l’occidente Square Enix ha affermato che è una cosa da valutare come per gli altri titoli e considerando che Dragon Quest X è ancora un’esclusiva Giapponese, non è molto rassicurante come affermazione. Se la grafica per voi conta più di ogni altra cosa allora vi consigliamo di riprodurre il trailer per la versione nextgen del titolo, in caso contrario quello per 3DS che come i primi Dragon Age resta fedele alla serie proponendo un gameplay vecchia scuola, con grafica dall’alto e personaggi 2D.

Trailer (Versione PS4)

Trailer (Versione 3DS)

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */