Mondo Manga e Anime

Builders: Il Dragon Quest ispirato a Minecraft

Square Enix annuncia ufficialmente Builders, spin-off della nota saga Dragon Quest ispirato al celebre Minecraft previsto per questo inverno su PS3, PSVITA e PS4.

dragon quest builders

Dragon Quest diventa pixelloso, arriva Builders

In Builders il giocatore disporrà della piena libertà nel dare vita a strutture utilizzando blocchi proprio come accade con Minecraft. Il protagonista di Dragon Quest Builders ha l’abilità di creare oggetti da qualsiasi cosa, inizieremo in un mondo completamente vuoto che potrà essere riempito con i materiali che è possibile reperire durante i nostri viaggi.

Trama

Per anni gli uomini e i mostri hanno combattuto estenuanti battaglie, un solo eroe riusci a contrastare il male scomparendo subito dopo a causa di una trappola del Dragonlord. Privi di una qualsiasi guida gli umani furono esiliati dal proprio pianeta di origine, fino a quando un giorno un nuovo eroe apparirà dal nulla per salvare le sorti dell’umanità.

Il gioco come tutti gli altri della saga, sarà curato da Akira Toriyama in persona e non arriverà su console Nintendo ma sarà un’esclusiva Sony Playstation.

Tramite il sito web ufficiale potete ottenere maggiori informazioni su questo interessante progetto!

Mincraft detto mainfraft nella lingua originale, è un videogioco sandbox ideato e sviluppato da Markus Persson in Java nel 2009 per la casa produttrice Mojang da lui fondata. Il gioco permette di plasmare il mondo attraverso dei blocchi cubici.  Il 15 Settembre dello scorso anno Markus ha ceduto la sua Mojang a Microsoft per la cifra di 2,5 miliardi di dollari, lasciando subito dopo l’azienda e cedendo il posto a Jens Bergensten.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */