Mondo Manga e Anime

Successone per la campagna Kickstarter di Shenmue III

Probabilmente molti di voi saranno ancora scettici nel credere che Shenmue III questa volta esiste davvero e che arriverà su PC e console entro il 2017, o almeno questo è quanto afferma la campagna Kickstarter.

shenmue iii

Shenmue III nel 2017: La campagna Kickstarter va a buon fine

Mancano 20 giorni alla fine della campagna per la raccolta fondi che serviranno per lo sviluppo di Shenmue III e Yu Suzuki con il suo team ha già raccolto nel giro di 8h dall’apertura della campagna, i fondi necessari. Nei giorni successivi le donazioni sono calate terribilmente, che sia colpa degli obiettivi fissati poco interessanti? L’importante è che il gioco sia stato finanziato e che quindi si farà.

Credete davvero che 2 milioni di dollari bastino per produrre un titolo simile? No di certo, di fatti sarà Sony in persona a dare il proprio contributo per ultimare il progetto e per tale motivo arriverà solo su PC e PS4. Yu Suzuki oltre 10 anni fa aveva intenzione di produrre ben 11 titoli della serie Shenmue ma purtroppo a causa dei problemi economici che affliggevano SEGA all’epoca tanto che fu costretta ad uscire dal mercato console, producendo solo ed esclusivamente giochi, non fu possibile realizzare questo progetto e per oltre 10 lunghi anni Ryo Hazuki è rimasto intrappolato nella caverna con i 2 specchi.

Con l’approvazione di SEGA in quanto ne detiene i diritti,Yu Suzuki ha avuto la possibilità di aprire la raccolta fondi su Kickstarter anche con l’appoggio di Sony, tanto che all’E3 2015 quando è salito sul palco presentando Shenmue III ha emozionato a tal punto il pubblico presente in sale e a casa che molti di essi e di noi ci siamo davvero commossi, lacrime di gioia che solo coloro che hanno atteso Shenmue III per oltre 10 anni possono capire.

Dai il tuo contributo per lo sviluppo di Shenmue III tramite la campagna Kickstarter

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */