Mondo Manga e Anime

DuckTales Remastered sbarca su iPhone

ducktales remastered

Zio Paperone si prepara ad arrivare su iPhone e forse anche su Android con la sua ultima avventura rimasterizzata, parliamo ovviamente di Ducktales Remastered basato sul titolo uscito negli anni 80-90 su NES (Nintendo 8 Bit)

Zio Paperone su iPhone in versione rimasterizzata

Dopo il lancio su STEAM, Xbox360, WiiU e PS3, DuckTales Remastered si prepara a sbarcare su iPhone in data e ad un costo da definire. Come la versione casalinga, la mobile offrirà tutti i livelli visti su NES con alcuni inediti completamente in HD e doppiaggio in lingua inglese, sottotitoli in italiano e modalità e opzioni aggiuntive.

Tra le novità troviamo la galleria per visualizzare i bozzetti, ascoltare le musiche e avere info sui personaggi, tesori e stage, il tuffo tra le monete e diamanti raccolti nei livelli e i classici livelli in cui bisognerà evitare gli ostacoli, eliminare nemici e Boss per recuperare il tesoro perduto. Duck Tales Remastered ci porterà nei panni di Zio Paperone in Amazzonia, sulla Luna, tra le miniere e montagne innevate. A distanza di due anni circa dal rilascio del gioco sulle piattaforme citate sta per arrivare anche su iOS come è già accaduto con Topolino e Il Castello delle Illusioni.

ducktales

Curiosità sul videogioco di Zio Paperone

Il videogioco del paperone più ricco del mondo è stato un successone tanto che ha venduto 1,67 milioni di copie su NES e 1,43 milioni di copie su Gameboy diventando uno dei titoli più venduti di Capcom.

  • EA lodo la versione NES per il gameplay e la grafica colorata definendolo un ottimo platform
  • Il magazine Mean Machines defini il platform difficile e premio il gioco con un 90/100
  • Nintendo Power elogio la versione portatile del gioco definendolo un’ottima trasposizione, piazzandolo tra i 285 migliori giochi della storia
  • Nel 2009 IGN lo posizioni tra i 100 giochi più grandi su NES
  • Nel 2010 fu inserito su 1UP.com tra i 25 migliori giochi
  • Nel 2012 GamesRadar lo inseri come dodicesimo in classifica

Se vi siete lasciati sfuggire questo splendido capolavoro, vi invitiamo ad acquistarlo, se invece come me avete avuto il piacere di crescere con esso, verserete sicuramente qualche lacrimuccia di gioia nell’affrontare nuovamente l’avventura del papero in HD!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */