Mondo Manga e Anime

Una nuova console da Nintendo

630x1

Nintendo of America ha postato un annuncio qualche giorno fa riguardante la ricerca di un lead graphics architect per la realizzazione di una nuova console. Secondo quanto riportato dall’annuncio, si ricerca una figura professionale con anni di esperienza nell’ambito GPU e design Soc a basso consumo.

Nintendo: Una nuova piattaforma da casa Kyoto

Una nuova versione del 3DS è da escludere a priori, sopratutto perchè Nintendo ne ha già realizzate 4 (3DS, 3DS XL, 2DS, 3DS XLL), potrebbe trattarsi di un WiiU mini o di una console che sostituirà quest’ultima tra 4-5 anni. E’ risaputo che le vendite del WiiU non vanno a gonfie vele, non desta alcun interesse nei consumatori, per questo motivo Nintendo starebbe pensando di mandarla in pensione il prima possibile, sostituendola con una piattaforma di nuova generazione.

Tempo fa si vociferava che Nintendo avrebbe prodotto uno smartphone proprio con OS interno realizzato appositamente per giocare poco tempo dopo iwata smenti la notizia. In questo ultimo periodo la realtà virtuale si sta evolvendo notevolmente, numerose sono le aziende che decidono di sviluppare esperienze in VR tra Sony che dal prossimo anno immetterà sul mercato il suo Project Morpheus per PS4. Ninendo entro nel mondo dei VR con il Virtual Boy, console che purtroppo non ottenne il successo sperato a causa dell’unico colore presente in gioco (il rosso), furono prodotti solo 30 titoli e la produzione cesso in poco tempo. Che sia giunto il momento per Nintendo di tornare in grande stile?

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */