Mondo Manga e Anime

I giganti approdano sul Nintendo 3DS con un videogioco

20189_494808933937914_160464880_n

In questo ultimo periodo, non si fa altro che parlare dell’Attacco dei Giganti, dopo la statua di sabbia, la Ferrari a tema, l’iniziativa di una pizzeria, l’anime e il manga, ecco arrivare il videogioco.

I giganti invadono il 3DS

Tempo fa, era stato annunciato che l’Attacco dei Giganti, avrebbe visto la luce anche in un videogioco, ma fino ad oggi, la piattaforma di destinazione era sconosciuta. In data odierna, siamo venuti a conoscenza del fatto che il gioco è in fase di sviluppo sulla console mobile di Nintendo, il 3DS.

Il lancio del gioco è fissato in Giappone per la fine dell’anno, purtroppo non abbiamo informazioni da condividere con voi, ma solo la foto che potete vedere in alto. Tra qualche settimana o mese (si spera) dovremo avere i primi dettagli e non appena ci giungeranno, saremo lieti di condividerli con voi.

Vi ricordiamo che essendo una console REGION LOCK, se acquistate il gioco dal Giappone, non potete avviarlo sul vostro 3DS europeo, ma dovrete avere un 3DS giapponese. Non sappiamo se il gioco giungerà anche in Europa,  molto probabilmente dovremo attendere il 2014 inoltrato per vederlo sulle nostre console. Cogliamo l’occasione per informarvi che pochi giorni fa, è stata rilasciata una tech demo  per gli Oculus Rift.

La trama

L’attacco dei Giganti, noto in Giappone come Shngeki no Kyojin, è un manga shonen di genere horror action, scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato in Giappone nel Settembre del 2009 da Kodansha, sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine e raccolto in un tankobon. In Italia, l’opera è giunta soltanto il 22 Marzo 2012, grazie a Planet Manga.  L’opera è ambientata in un mondo dove i pochi umani rimasti in vita, vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature che divorano gli uomini senza motivo.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */