Mondo Manga e Anime

Yokohama invasa “nuovamente” dai Pikachu

Come ogni anno, a Yokohama una folla di Pikachu invade le strade della città nipponica, in occasione dell’evento a tema chiamato Zubu nure supurasshushou. Durante il festival vengono proiettati video dedicati alla celebre mascotte del Giappone con vendita di gadget in edizione limitata e Pikachu cafè dove è possibile ristorarsi.

pikachu-outbreak-festival-yokohama-japan-3

Pikachu alla conquista del Giappone

Pikachu è il Pokèmon di prima generazione di tipo Elettro presente nel Pokèdex con il numero 25. Creato da Satoshi Tajiri fa la sua prima apparizione nei videogiochi Pokèmon Rosso del 1996 tramite il lavoro svolto dai design di Game Freak. Dopo il successo in gioco è stato scelto come personaggio principale della serie animata e affiancato da Ash Ketchum, diventata una vera e propria mascotte del franchise.

Di seguito potete vedere un video tratto dall’evento di qualche anno fa:

Il celebre personaggio tratto dai Pokèmon è considerato uno dei più conosciuti e importanti nella cultura Giapponese del Kawaii, popolare quanto Topolino, tanto che sono stati sviluppato videogiochi, cortometraggi, fumetti ed altro ancora dedicati al migliore “amico” di Aash. Se vi recate in Giappone in questo periodo, per la precisione a Yokohama, potete ammirare personalmente una folla di Pikachu marciare per le strade, acquistando gadget esclusivi a tema presso gli appositi rivenditori. Il festival ha una durata di pochi giorni e si tiene ogni anno nella medesima città.

/* ]]> */